martedì 31 maggio 2011

GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO (ogggi lasciamo parlare le ... immagini)

Oggi, Martedì 31 Maggio è la Giornata Mondiale Senza Tabacco. NON ho intenzione di scrivere nemmeno una parola, tanto i 'sordi' non ascolterebbero di certo e continuerebbero, magari mentre mi leggono, a fumarsi una sigaretta. Lascio parlare le immagini, i loro messaggi possano 'colpire' (me lo auguro) più di 1.000 parole, soprattutto i giovani.
non dimentichiamocelo

fumiamo da parecchio ?
ne avremo 'pieni' i...polmoni !


liberiamoci da questa...schiavitù
magari cominciando così


oppure così


facciamo il possibile per non dover
 più assistere a certe visioni

il 'non' fumatore è sempre un...vincente
non è poi così difficile
riuscire a smettere
ieri ON, da oggi e per sempre...OFF
i nostri polmoni erano così (a sinsitra
nell'immagine), ora possono essere così (a destra)

c'è chi ci può aiutare senza chiederci nulla
(sono li per quello)

si tenga presente anche questo

quindi, facciamo
 di quello che può sembrare
 un cartello di
"divieto" per 'il codice della strada'
 una nostra...REGOLA
Personalmente sull'argomento "fumo" dovrei starmene 'zitto' in un angolino (cominciai a fumare da ragazzo e smisi in quanto 'impossibilitato' a farlo ancora 6 anni fa, non mi venne vietato ma...  - si legga in questo Blog ed è facilissimo capirne il ... perchè). Ora mi sento benissimo libero da questa 'schiavitù' (si diventa schiavi e/o succubi o peggio ancor, dipendenti dalla sigaretta o tabacco in genere e la cosa non è di certo piacevole ma, dimenticavo, mi ero ripromesso di 'non scrivere nemmeno una parola' ma di fronte a certi argomenti quale la salute non si può e non si deve, mi si scusi, starsene in ... silenzio. Un saluto. Luciano Cremascoli -

Nessun commento:

Posta un commento