domenica 11 settembre 2011

“USIAMO LA TESTA” (non ‘fumiamoci’ e/o ‘beviamoci’ il…cervello)

PRIMA GIORNATA dell’ INFORMAZIONE sui TUMORI della TESTA e del COLLO
Sabato 17 Settembre si celebrerà la “Prima Giornata dell'Informazione sui Tumori della Testa e del Collo” promossa dalla FIALPO (Federazione Italiana delle Associazioni di Laringectomizzati e Pazienti Oncologici), con il sostegno della Fondazione Cesare Serono, il patrocinio del Ministero della Salute, dell’AILAR (Associazione Italiana Laringectomizzati - onlus), l’AIOCG (Associazione Italiana Oncologica Cervico Cefalica), della RAO, l’AOI Onlus (Associazione Oncologica Mutilati della Voce), l’AOOI (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani), Roma Capitale (Assessorato alle Politiche Sociali e  Promozione della Salute, la RAI (Segretariato), l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano ed altri. 

Una patologia questa la cui diffusione sta aumentando negli ultimi anni, sia tra gli uomini che tra le donne; scopo dell’iniziativa è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sui fattori di rischio e sui campanelli d’allarme di questa grave neoplasia, il cui precoce riconoscimento permetterebbe di prevenirne le conseguenze devastanti. 


Direi che non c’è altro da aggiungere (è già tutto scritto ed illustrato chiaramente nelle immagini sovrastanti), se non aggiungere, per i poco ‘esperti’ nell’uso di strumenti informatici che, per visionare facilmente le immagini di cui sopra, basta andarci sopra con il puntatore del mouse e cliccare con il tasto sinistro dello stesso; l’immagine s’ingrandirà rendendosi così facilmente leggibile. Un saluto. Luciano Cremascoli -

Nessun commento:

Posta un commento